Maestro, tu, a volte, inviti alla castità e alla verginità, mentre oggi chi rinuncia al sesso è ridicolizzato, svalorizzato e ritenuto un castrato. Che dici su questo?
“Questo modo di pensare sulla castità e sulla verginità è una moda del mondo e un inganno di Satana. Voi non abbiate paura di essere ridicolizzati, disprezzati o perseguitati per la vostra castità. Il matrimonio è santo, ma c’è uno stato più alto del matrimonio, ed è la verginità e la castità: chi rinuncia alla fecondità carnale per donarsi totalmente a Dio, sarà come un privilegiato spirituale, circonderà l’altare nei secoli futuri. Chi sceglie di vivere casto e vergine fa un sacrificio che gli angeli stessi non possono fare. E sacrifici di questo genere rendono l’uomo simile all’Agnello”
